Il mondo cinematografico è composto non solo da persone ma anche da animali, che diventano delle vere e proprie star. Pensiamo ad esempio alla scimmia di Tarzan o al coccodrillo di ‘Mr. Crocodile Dundee’ . A proposito di queste pellicola, realizzata Peter Faiman, interpretata da Paul Hogan nel ruolo di Michael J. Mick Dundee e Linda Kozlowski, cosa sarebbe stata senza il coccodrillo Burt?
Proprio questo animale, senza il quale molte scene non sarebbero state così memorabili, è venuto a mancare. Si è spento ultranovantenne e il triste annuncio è stato dato dal Crocosaurus Cove di Darwin, dov’era un’attrazione per rettili e acquari.
Il centro faunistico in cui Burt viveva, via Instagram, ha scritto: “È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di Burt, l’iconico coccodrillo d’acqua salata e protagonista del classico australiano Mr. Crocodile Dundee’. Burt si è spento serenamente nel fine settimana, con un’età stimata di oltre 90 anni, segnando la fine di un’era incredibile”.
Il coccodrillo è divenuto famoso nella scena in cui il personaggio di Kozlowski viene attaccato mentre si inginocchia vicino a un ruscello.’ Chi si è preso cura di lui, lo ha descritto come un animale “audace”, dal temperamento focoso, che gli è valso il rispetto dei suoi custodi e dei visitatori.
Burt era una forza della natura, maestoso, imponente, potente. Un esemplare unico, incredibile, amato da tutti coloro che lavoravano con lui e dalle migliaia di persone che lo hanno visitato nel corso degli anni. Nel comunicato si legge: “I visitatori di tutto il mondo si sono meravigliati delle sue dimensioni impressionanti e della sua presenza imponente, soprattutto al momento del pasto”.