Addio a papà Giacomo, muore e lascia moglie e 4 figli (2 / 2)

Una città sconvolta, un’Italia sotto choc. Per ragioni di privacy, ci limitiamo a dire che Giacomo si è spento a soli 26 anni e la sua tragedia ha fatto il giro del web. Tantissimi i commenti rilasciati dagli utenti, increduli, dinnanzi all’accaduto.  L’incubo si è materializzato due giorni prima, in una tranquilla serata a cena con la moglie.

Giacomo, padre di 4 figli, si era ritagliato una serata fuori casa assieme alla sua adorata compagna ma, improvvisamente,  ha iniziato a non respirare ed è diventato cianotico. La compagna, sotto choc, ha trovato, in quel frangente, la forza di allertare i soccorsi. Una disperata richiesta d’aiuto, con la speranza di un miracolo.

La donna è rimasta sempre in linea con i sanitari per avere indicazioni sul da farsi e quali manovre di soccorso poter mettere in atto nel frattempo. L’ambulanza è arrivata tempestivamente sul posto e i soccorritori del 118 hanno trasportato d’urgenza, in codice rosso, il povero Giacomo, che aveva avuto una crisi respiratoria, in ospedale, il più vicino della zona. Purtroppo non ce l’ha fatta. 

I medici si sono trovati a comunicare alla famiglia la peggiore delle notizie: Giacomo, in bilico tra la vita e la morte, ha perso la sua battaglia. Ovviamente, come da rito, è stato disposto l’esame autoptico, al fine di accertare l’esatta causa del decesso di questo giovane padre, la cui storia ha sconvolto l’Italia intera. Resta da capire come mai il suo cuore abbia ceduto e, al momento, nessuna ipotesi è esclusa, in attesa dei risultati dell’autopsia .

Le parole mancano, resta solo il dolore di chi resta e deve fare i conti con 4 bimbi cui dover badare, comunicando loro, prima o poi, che il papà è volato in cielo e che dal Paradiso, veglierà per sempre su di loro .Intanto i messaggi di cordoglio continuano ad arrivare, come un fiume in piena, senza sosta  Non si può accettare un destino così spietato, crudele, straziante. La morte non dà preavviso, in fin dei conti. Può piombare inaspettatamente e da essa non ci si può sottrarre. Non possiamo che unirci al dolore dei familiari della vittima, certi che da lassù Giacomo proteggere i suoi 4 bambini e sua moglie per l’eternità.