Addio Milena, la giovane star di Netflix ci ha lasciato a soli 11 anni (2 / 2)

È scomparsa a soli 11 anni Millena Brandao, giovane attrice brasiliana nota per aver preso parte alla serie Netflix Sintonia. La notizia della sua prematura scomparsa, avvenuta lo scorso 2 maggio, è stata comunicata dalla madre Thays attraverso un toccante messaggio pubblicato sui social. Millena era ricoverata in gravi condizioni presso un ospedale di San Paolo, dove negli ultimi giorni le era stata diagnosticata una neoplasia al cervello.

A confermare il triste evento è stata proprio la madre della piccola, che su Instagram ha condiviso il dolore per la perdita. “Il 2 maggio abbiamo perso la nostra bambina, ma sono sicura che sia tra le braccia del nostro Padre Onnipotente”, ha scritto. Nelle sue parole anche il ricordo commosso di una figlia piena di gioia: “I momenti vissuti insieme resteranno per sempre impressi nella mia memoria. Mi manchi già ora che non ci sei”.

La patologia si è manifestata improvvisamente. Secondo quanto raccontato da Thays, i primi sintomi sono comparsi il 24 aprile, quando Millena lamentava forti mal di testa pur riuscendo ancora a camminare e parlare. I medici inizialmente avevano ipotizzato una semplice dengue, motivo per cui la giovane era stata rimandata a casa. Ma pochi giorni dopo le sue condizioni sono peggiorate drasticamente.

Millena è tornata in ospedale con difficoltà motorie, ma anche in quell’occasione non era stata trattenuta per ulteriori accertamenti. La situazione è precipitata: “Ha avuto fino a tredici arresti cardiaci, di cui sette in un solo giorno”, ha spiegato la madre, descrivendo con lucidità gli ultimi momenti della figlia.

Il decesso della giovane attrice ha scosso profondamente il pubblico e l’intero ambiente artistico brasiliano. Nonostante la brevissima carriera, Millena Brandao aveva conquistato l’affetto di molti grazie alla sua presenza sul piccolo schermo.