"Addio leggenda". Mondo della Musica in lutto, il triste annuncio (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale e internazionale, è venuto a mancare improvvisamente Angelo Bruschini, della band Massive Attack. L’uomo era entrato a far parte della band negli anni ’90 e aveva come ruolo chitarrista.

Da quanto si è appreso l’artista è scomparso in quanto faceva i conti da tempo con una brutta patologia che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Bruschini aveva infatti una neoplasia.

Il chitarrista era nato a Bristol, nel Regno Unito, e aveva 78 anni. Oltre che con i Massive Attack egli aveva suonato anche con i The Numbers, i Rimshots e i Blue Aeroplanes. L’artista aveva annunciato di avere questa patologia qualche mese addietro e per questo si era anche rivolto ai suoi fan.

“Due volte mi è stato detto Buona fortuna dagli specialisti dell’ospedale per una neoplasia ai polmoni, penso di essere fottuto! Ho avuto una vita fantastica, ho visto il mondo tante e tante volte, ho incontrato tantissime persone meravigliose, ma la porta si sta chiudendo, penso che scriverò un libro” – queste erano state le sue parole.

Diogo Jota, ecco perché stava viaggiando in macchina: il motivo della scelta fatale Diogo Jota, ecco perché stava viaggiando in macchina: il motivo della scelta fatale

L’artista nel corso della sua carriera musicale aveva anche prodotto un album della band di rock alternativo Strangelove nel 1997. Tutti volevamo davvero un gran bene a Bruschini, una persona amata e apprezzata da tutti.

Un talento singolarmente brillante ed eccentrico. Impossibile quantificare il tuo contributo al canone dei Massive Attack. Quanto siamo stati fortunati a condividere una vita simile insieme” – questo il messaggio che hanno scritto i Massive Attack sui social in ricordo del loro compagno di band. Nelle prossime ore forse potranno conoscersi ulteriori dettagli sul decesso di Bruschini e anche sul giorno in cui si terranno le esequie.