“Addio, la sua più grande interprete ci ha lasciato”. Musica italiana in lutto

Purtroppo un grave lutto ha sconvolto in queste ore il mondo della musica italiana, incredulità anche tra i colleghi. Vediamo che cosa è accaduto e chi ci ha lasciato.

“Addio, la sua più grande interprete ci ha lasciato”. Musica italiana in lutto

Ascolta questo articolo

Un altro grave lutto ha colpito in queste ore il mondo dello spettacolo, e in particolare la musica italiana. Questa a volta a perdere la vita è stata una nota personalità che era conosciuta dal grande pubblico e che ha collaborato con gli artisti più noti della penisola, sia nazionali che internazionali. La sua perdita ha gettato sconforto in chi la conosceva e anche gli italiani si sono stretti attorno a chi conosceva questa nota personalità. Sono tanti i lutti del genere che stanno avvenendo in questo periodo in Italia.

Questa nota personalità si è spenta nelle scorse ore lasciando un vuoto enorme nella musica. Si tratta di una grandissima donna che aveva 78 anni. La notizia della sua improvvisa scomparsa è stata ripresa da tutti i giornali nazionali, e questo fa capire l’importanza che ha rivestito questa grande artista che ha fatto sognare moltissimi suoi fan. Vediamo quindi di chi si tratta.

Lutto improvviso

A perdere la vita è stata Giulietta Sacco. La donna, nata nel 1944, il 13 novembre, ha cominciato a incidere le sue canzoni nella prima metà degli anni ’60. L’artista era famosa soprattutto per aver collaborato con i più grandi artisti ed esponenti della tradizione musicale napoletana.

“Napoli piange e piangono tutti quelli che amano la canzone Napoletana… Giulietta Sacco, la sua più grande interprete ci ha lasciato… Buon viaggio amica mia, riposa in pace” – questo è stato il messaggio commosso di Nino D’Angelo, artista conosciutissimo a livello internazionale e partecipante al Festival di Sanremo, con cui la Sacco ha collaborato per diverso tempo.

Giulietta si era ritirata dalla musica nel 2003, ma nel 2012 aveva deciso di collaborare con l’artista Genny Avolio alla realizzazione del pezzo musicale “Nun’ voglio fuje”. Tutti i fan hanno scritto un messaggio di cordoglio per la scomparsa di Giulia Sacco. La musica napoletana e italiana piange una grande personalità.

I nostri video tutorial
Fede Sanapo

Cosa ne pensa l'autore

Fede Sanapo - Queste notizie ci fanno capire come i lutti possano avvenire in maniera improvvisa. Dispiace tantissimo per la scomparsa di Giulietta Sacco, questa grande interprete della musica napoletana. Nei prossimi giorni si terranno i funerali della donna, scomparsa a 78 anni. Tutti gli artisti hanno espresso per lei un dolce ricordo.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!