Una notizia sconvolgente ha lasciato di sasso il mondo della musica, trattandosi di una leggenda che è venuta a mancare. Parliamo di Denny Laine, ex cantante e chitarrista inglese dei Moody Blues e dei Wings, una band a dir poco superlativa, fondata da Laine, assieme a Paul e Linda McCartney. Proprio insieme a Paul, realizzò il singolo Mull of Kintyre.
La band si sciolse ma Denny ha proseguito sino all’ultimo la sua carriera da solista, sino a quando la diagnosi di un brutto male lo ha colpito, portandolo al triste epilogo. E’ stata Elizabeth Mel sua moglie, a comunicare, via social, il decesso della star, stroncata da una patologia polmonare interstiziale a soli 76 anni.
La vedova ha scritto, sul suo profilo Instagram, un messaggio davvero struggente, da cui traspare tutto l’amore nutrito nei confronti del suo Denny, strappato all’affetto dei suoi cari a causa di una patologia che, molto rapidamente, lo ha intaccato. La signora Elizabeth, nella sofferenza di queste ore buie, ha messo nero su bianco questo “Il mio caro marito è pacificamente questa mattina presto”, aggiungendo: .”Ero al suo capezzale, tenendogli la mano mentre suonavo per lui le sue canzoni di Natale preferite. Ha cantato canzoni di Natale nelle ultime settimane e io ho continuato a suonare canzoni di Natale mentre era in terapia intensiva con un ventilatore la scorsa settimana”.
Non avrebbero potuto immaginare che la patologia si sarebbe sviluppata così in fretta e in modo irreversibile, per cui, sino alla fine, hanno sempre pensato in positivo, ossia in una riabilitazione e poi nel rientro a casa. L’artista ha affrontato la patologia con tenacia, determinazione, voglia di vivere, senza mai lamentarsi, sebbene le sue condizioni peggiorassero rapidamente.
Uno dei più grandi cantanti e chitarristi se n’è andato. Un uomo legato alla sua famiglia, alla sua adorata moglie e al loro gattino, Charley. “Il mio mondo non sarà più lo stesso. Denny era una persona meravigliosa, così amorevole e dolce con me. Ha reso le mie giornate colorate, divertenti e piene di vita, proprio come lui. Grazie tesoro per avermi voluto bene, per tutte le risate, l’amicizia, il divertimento e per avermi chiesto di essere tua moglie. Ti amerò per sempre”, ha chiosato la vedova. In tantissimi i messaggi di cordoglio pervenuti via social da colleghi di Laine, oltre che di innumerevoli fan, sparsi per il mondo.