Abbiamo visto bene come la bella stagione quest’anno stia veramente tardando ad arrivare. Ma gli amanti del caldo possono tirare un sospiro di sollievo, in quanto pare che il caldo stia davvero per arrivare. E non dovremo aspettare neanche tanto.
Infatti dalla giornata di lunedì 21 maggio una zona di alta pressione si diffonderà sul nostro Paese, cominciando a portare il bel tempo in primis nelle regioni settentrionali. Da quanto si apprende in alcune zone del Nord i valori potrebbero essere elevati.
Da quanto si è appreso pare che le temperature in alcune zone del settentrione potranno a sfiorare, se non a superare nelle ore più calde della giornata, i 29 gradi, con temperature vicini ai 30 quindi. Valori prettamente estivi.
Come sempre si dovrà stare attenti ad eventuali malanni portati dal grosso sbalzo termico che si avrà nelle prossime ore, quando la colonnina comincerà ad aumentare in maniera sensibile dopo tutti questi giorni un pò strani sul fronte meteo.
Il nuovo anticiclone che sta arrivando porta il nome di Zefiro. Man mano, con il passare dei giorni, il caldo si diffonderà anche nel resto della Penisola, portando temperature gradevoli su tutto lo Stivale. Il freddo è quindi veramente agli sgoccioli? A quanto pare sembra davvero di sì, anche se per il mese di giugno si prospettano ancora delle giornate caratterizzate da instabilità.
Questo weekend però dovremo fare i conti ancora con piogge e temporali e con allerte meteo diffuse, tuttavia la notizia dell’arrivo di Zefiro già dalle prossime ore porterà sicuramente un certo ottimismo in coloro che amano i bagni al mare e la tintarella.