Una foto in bianco e nero. Lui, bello come il sole, con tutta la vita davanti. Così appare Chistian questo stupendo ragazzo di soli 20 anni con cui il destino è stato davvero spietato. Lo ha strappato all’affetto dei suoi cari, della sua famiglia, dei suoi amici, in un giorno come tanti, trasformatosi nel suo ultimo giorno terreno.
La sua comunità non si capacita di come se ne sia potuto andare così. E’ sconvolta, essendo troppo forte lo strazio dopo aver appreso della dipartita del suo giovanissimo concittadino. La storia di Christian, purtroppo, è simile a quella di tante altre giovani vite, spezzate a causa di sinistri stradali .
La mattanza sull’asfalto è una delle piaghe più sconcertanti che macchiano di rosso la penisola, nonostante inasprimento della normativa del Codice della strada. Resta il ricordo di questo splendido ragazzo, affidato via social, in messaggi di addio, da chi ha avuto la fortuna di conoscerlo nella sua breve vita terrena.

C’è anche chi, pur non avendolo mai visto né interagito con lui, ha voluto mostrare la massima vicinanza alla famiglia in queste ore più buie, quelle del trapasso, quelle di un autentico incubo ad occhi aperti, materializzatosi sotto i loro occhi.
Christian, ci hai lasciato troppo presto, aveva solo 20 anni, compiuti da pochissimo e un futuro che, purtroppo, non potrà più avere. Ripercorriamo insieme la sua triste storia, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che ha scosso nel profondo milioni di italiani, sin da quando è stata battuta dalla stampa.