“Addio, amore” Iva Zanicchi, addio allo storico compagno (2 / 2)

Iva Zanicchi e  Fausto Pinna  hanno costituito una delle coppie più consolidate del mondo dello spettacolo, insieme dal lontano 1986,  per  cui la tremenda notizia del decesso dell’uomo  è arrivata come un fulmine a ciel sereno, scuotendo il mondo del piccolo schermo italiano.

Fausto Pinna è venuto a mancare a 74 anni, dopo aver lottato contro una neoplasia, da cui era affetto da diversi anni. Iva ne aveva parlato per la prima volta  direttamente in tv ,a  Verissimo,  nel 2020. Ai microfoni di Silvia Toffanin, la cantante e conduttrice disse:  “Durante il primo periodo di lockdown, io e Fausto eravamo chiusi in casa e mi sono accorta che non stava bene. Sono riuscita a farlo ricoverare a Milano, convinta si trattasse di un problema al cuore, invece, si trattava di un tumore serio”.

Sempre nello studio di  Verissimo, lo scorso anno Iva  aveva fatto il punto della situazione medica del marito, dichiarando:  “Gli avevano dato 3 mesi di vita, sono trascorsi tre anni”. Il quadro clinico di  Fausto Pinna, nel giro  di un anno,  è peggiorato dopo la frattura di una vertebra, difatti Iva aveva precisato: “Oggi ha un problema diverso, legato alla frattura di una vertebra, solo che nelle sue condizioni è complicato perché non si può operare”.

Fausto, con tenacia,  in tutti questi anni, è andato avanti, cercando di lasciarsi alle spalle il brutto male, sino al triste epilogo, avvenuto poco  fa. Iva, in tutto questo tempo, ha sempre sottolineato quanto   grande sia  stata la forza di volontà del suo Fausto.

Poco fa, la notizia raggelante della sua scomparsa. Tantissimi i messaggi di cordoglio che continuano ad arrivare e noi non possiamo che unirci ad essi, porgendo le nostre più sentite condoglianze.  Un  lutto enorme per Iva,  un duro colpo per i fan dell’amata cantante, che hanno sperato in un finale diverso ma, purtroppo,  il brutto male ha avuto la meglio.