Iva Zanicchi, classe nel 1940, è indubbiamente una delle cantanti più amate del panorama musicale nazionale, vantando una carriera davvero strepitosa, grazie alla sua poliedricità. Ironica, autoironica, sempre molto pungente, con una voce graffiante, e una timbrica che arriva dritta al cuore, Iva è una garanzia per i suoi fan.
Tanti i brani interpretati divinamente, tra cui “Zingara” oltre alle sue esibizioni sul palcoscenici d’Italia e del mondo, ma non si può non ricordare il suo contributo televisivo, al timone, ad esempio , di Ok, il prezzo è giusto, game show di successo che traeva spunto dallo statunitense The Price Is Right.
Che Iva, con la sua audacia e potenza, sia sempre stata amatissima, è evidente e la straziante notizia che riguarda il suo privato, diramata poco fa, è un colpo al cuore per i telespettatori e per i suoi stessi colleghi.
Poco fa, l’annuncio che nessuno mai avrebbe voluto sentire è arrivato: Fausto Pinna, marito della cantante,è venuto a mancare e l’annuncio del decesso sta facendo rapidamente il giro del web.
Lo storico marito di Iva Zanicchi è deceduto e lei è stata costretta a dire addio all’amore della sua vita. Vediamo insieme cosa è accaduto, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che questi sono minuti davvero tristi per il piccolo schermo italiano, oltre che per i familiari del povero Fausto.