Civenna, un municipio del comune italiano di Bellagio, in provincia di Como, è in lutto per il decesso della 76enne Claudia Ferrandi, moglie di Piero Cassano, musicista, autore, nonchè fondatore dei Matia Bazar. La notizia ha raggelato tutti gli italiani, non solo gli appassionati del mondo della musica, che hanno voluto raggiungere, via social, i familiari della scomparsa.
Claudia Ferrandi è stata autrice di canzoni per diversi nomi noti della musica italiana come Mina e Fausto Leali ma alla fine un brutto male, scoperto quasi un anno fa, nel giorno del suo compleanno, a ottobre, non le ha lasciato scampo. La Ferrandi e Cassano formavano una coppia bellissima, vivendo da anni a Civenna.
Una storia d’amore davvero fiabesca, iniziata quando lei era speaker radiofonica in Liguria. Fu moltissimi anni fa che avvenne il loro primo incontro sino a convolare a nozze nel 1981. Piero Cassano, a mezzo stampa, ha rilasciato delle toccanti dichiarazioni, sconvolto dalla perdita della donna che ha amato per decenni.
Queste le parole dell’artista; un vero e proprio colpo al cuore: “Ho conosciuto la bellezza della vita attraverso di lei. È stato toccante il suo saper lottare con la consapevolezza delle difficoltà in questi ultimi mesi”. Nel periodo in cui la donna si è ammalata, come avviene solo dove c’è vero amore, la famiglia si è unita maggiormente.
Difatti Cassano ha aggiunto: “Metteva noi prima di tutto. È sempre stato così, era e rimarrà per sempre una grande donna, una grande moglie, una grande madre e nonna. Aveva deciso di essere lei a fare forza a noi, decisa e forte, con un cuore grande come il mondo intero”. In tanti i volti noti del panorama musicale italiano, che hanno raggiunto Civenna per i funerali della Ferrandi. Tra questi Massimiliano Pani, figlio di Mina, compositore e autore di canzoni di successo con cui Cassano collabora da diversi anni, il gruppo dei Sulutumana in toto e molti altri volti autorevoli. Un lutto arrivato come un fulmine a ciel sereno. Anche noi non possiamo che unirci ai familiari della scomparsa Claudia Ferrandi, ponendo loro le nostre più sentite condoglianze.