Addio alla giovanissima e famosa attrice. Familiari e fan sotto choc: è morta (2 / 2)

In men che non si dica, la tragica notizia della sua morte si è diffusa sui social, sul web, sui principali siti d’informazione.  Nella notte tra  martedì 11 e mercoledì 12 aprile,  l’attrice Jung Chae-yul,  protagonista di pellicole di successo, è stata trovata morta e il dramma è stato confermato dalla Management S, che non ha aggiunto ulteriori dettagli utili a definire le cause del decesso.

L’attrice  è stata protagonista della serie tv “Zombie Detective” ed era apparsa nel survival horror “Devil’s Runway” ed era apparsa nel film “Deep” del 2018.  Questa la nota diramata dall’agenzia Management S:   “L’attrice Chae-yul ha lasciato questa parte di mondo l’11 aprile 2023. Preghiamo che Chae-yul, che è sempre stato sincera nel suo lavoro, possa riposare in pace in un luogo pieno d’amore”.

Peraltro, secondo quanto riportato da fanpage.it , l’attrice era impegnata sul set, protagonista di “Wedding Impossible”, una serie drammatica coreana adattata da un romanzo su un’attrice che affronta un finto matrimonio con un uomo gay. Diverse testate hanno diramato la notizia, dicendo che  si era trattato di un gesto volontario,  ma l’agenzia ha chiesto espressamente di non diffondere voci non vere, basate semplicemnte sul fatto che il mondo dello spettacolo e cinematografico coreano è stato colpito, nell’ultimo periodo, da casi di suicidio. Tra le morti più recenti: Goo Hara, stella del K-Pop, Sulli, 25 anni, Jeon Mi-seon, 48 anni.

In tantissimi sono i messaggi di cordoglio che stanno giungendo  da parte di colleghi increduli e fan, facendo fatica a credere che l’amatissima attrice abbia lasciato la dimensione terrena. In tanti, i post in ricordo dei ruoli da lei interpretati, mostrando, seppur virtualmente, la massima  vicinanza ai familiari dell’artista in questi giorni così delicati.

Il mondo del cinema è distrutto, anche perché non si tratta di un caso isolato, dati i ritmi serranti della vita sul set coreano. Molti sono gli artisti che non ce l’hanno fatta, ammalandosi psicologicamente. Ovviamente non abbiamo alcuna certezza sulla causa del decesso della brava attrice deceduta ma solo indiscrezioni.  Osservare il silenzio, in  segno di rispetto, è d’obbligo, in attesa che venga diffusa solo ed esclusivamente la reale motivazione della morte. Intanto, poniamo le nostre più sentite condoglianze ai familiari, certi che da lassù lei veglierà su di loro.

Temptation Island, Rosario e Lucia un mese dopo: i tentatori hanno trionfato Temptation Island, Rosario e Lucia un mese dopo: i tentatori hanno trionfato