‘Addio’ Alessandra Canale, non c’è stato niente da fare (2 / 2)

Chi guarda la tv conoscerà sicuramente il volto di Alessandra Canale, una delle conduttrici tv più amate del mondo della tv. Lei è davvero molto apprezzata ma purtroppo in queste ore sono arrivate delle notizie sul suo conto molto importanti.

All’anagrafe è Alessandra Pimpinella e raggiunge il successo agli inizi degli anni Ottanta quando partecipa a Miss Italia. Anche se non conquista la vittoria, riesce a sfruttare quell’importante occasione per imporsi nel panorama televisivo italiano.

La notorietà della Canale è arrivata nel 1983 quando ottenne l’incarico di annunciatrice televisiva. E da lì in poi la sua carriera è praticamente andata avanti senza interruzioni fino a quando però ha dovuto lasciare. L’educazione ed il sorriso smagliante l’hanno resa una delle icone della tv di Stato. Amatissima dal grande pubblico, Alessandra ha svolto il suo ruolo per oltre vent’anni.

Nel 2003 però la Rai decise come si sa di eliminare il ruolo di annunciatrice televisiva, per cui la Canale perse il suo posto di lavoro. A seguito di questa decisione della Rai Alessandra ha deciso di intraprendere una causa contro la Rai e dal 2013 al 2016 la Rai l’ha rimessa al suo posto dopo aver perso il contezioso.

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

Ma adesso le cose sono cambiate e nel frattempo a Canale ha presentato diverse trasmissioni con Rai Pubblica Utilità. Nonostante la fine della sua carriera nel piccolo schermo, la Canale non è mai stata dimenticata ed è molto attiva sui suoi account social in cui condivide foto e video con i suoi followers.

Insomma pare che la Canale non la vedremo più in tv ma si potrà continuare a seguire sui social network.