Addio ad Angelo Amoroso: "Era il papà di…" (2 / 2)

La comunicazione ufficiale, diffusa  dai familiari,   è giunta come una doccia fredda, correndo veloce sul web, dove i tanti hanno appreso del decesso del povero Angelo Amoroso.   Di botto,  la routine della sua comunità, quella di Marsala, è stata rotta dallo straziante annuncio della dipartita di un grande uomo .

L’ottantaquattrenne si è spento dopo una vita intensa, nella serenità dell’affetto dei suoi cari. È la sua famiglia, dunque, a dover affrontare il passaggio più difficile, curando gli ultimi dettagli per consentire ad amici e conoscenti di rendergli omaggio. Il loro è un dolore espresso in termini riservati, ma che racchiude tutta la profondità della perdita. Angelo, titolare di uno studio, era una figura nota in tutta la zona di Marsala, la città che lo aveva visto crescere e diventare un punto di riferimento discreto per le persone a lui vicine. La sua assenza lascia un vuoto difficilmente colmabile per quanti lo hanno conosciuto.L’eco dell’addio ha raggiunto rapidamente la comunità, in un tam-tam rispettoso.

Il messaggio diffuso dai parenti invita tutti a partecipare al momento in cui sarà dato l’ultimo commiato al concittadino scomparso. La comunità di Marsala si prepara a salutare, con la tristezza che si addice al momento, il suo anziano Angelo Amoroso. Si chiude così il capitolo di una vita lunga e intensa, lasciando dietro di sé il segno indelebile della sua esistenza nell’album dei ricordi della sua comunità e, soprattutto, nell’anima dei suoi familiari.

In tanti, sui social , appresa la triste notizia, hanno inondato i familiari di messaggi  che recitano: “Una brava persona sentite condoglianze alla famiglia Anna Lombardia,  Mi dispiace tanto. Un affettuoso abbraccio ai figli” e ancora:  “Mi dispiace tantissimo, una gran bella persona, amico dei miei genitori, insieme alla splendida Maria Rita, collega della mia mamma. Sentite condoglianze a tutta la famiglia. 🙏💔🌹”.

Influenza, scoperto nuovo sintomo insolito: ecco a cosa fare attenzione Influenza, scoperto nuovo sintomo insolito: ecco a cosa fare attenzione

C’è chi, come Fabio, ricorda dei momenti condivisi assieme: “Sono addoloratissimo….una bravissima persona con un cuore d’oro…mi ricordo un pomeriggio ci fumammo nel suo studio delle sigarette tunisine che si chiamavano MARSS… mentre chiacchieravamo… stamattina quando me l’hanno detto…mi sono ricordato quel momento carino dove eravamo solo noi due”, ed ancora: “Condoglianze alla famiglia riposi in pace la sua anima”,  ” Condoglianze, una bravissima persona. Educata ed a modo”,” Sentite condoglianze, era una bravissima persona”, “Condoglianze a tutta la famiglia, Mi dispiace tantissimo. Una persona veramente perbene”. Non possiamo che unirci ai tantissimi messaggi di cordoglio rivolti dagli utenti alla figlia che ha seguito le orme paterne e a tutti i parenti stretti. Riposa in pace Angelo e veglia sui tuoi cari dall’alto del Paradiso.