Se non si hanno i depuratori in casa, si opta per l’acqua in bottiglie. Dal momento che la salute dei consumatori viene prima di tutto, la normativa prevede sempre più ferrei controlli, facendo scattare i ritiri in presenza di condizioni che possono mettere a dura prova le condizioni fisiche di chi acquista un prodotto.
Sono diversi i ritiri dagli scaffali dei supermercati e questo vale anche per il bene primario più prezioso al mondo: l’acqua. Nel caso in cui “saltino fuori” dei casi di non conformità di prodotti alimentari commercializzati, nel rispetto delle disposizioni della legislazione alimentare, viene disposto che quel prodotto venga tolto dal commercio.
Questo, ovviamente, per evitare che che chi lo ha già messo nel carrello ma anche altri potenziali acquirenti, possano finire in ospedale dopo aver ingerito un alimento.
Una notizia, in queste ore, sta generando enorme apprensione, dal momento che dell’acqua è stata tempestivamente ritirata dagli scaffali dei supermercati. Peraltro, si tratta di un provvedimento emesso nei confronti di uno dei marchi più famosi al mondo di acqua in bottiglie , quindi la news fa ancora più rumore del previsto.
Ma per quale motivo è scattato il ritiro urgente dell’acqua dai supermercati? Vediamolo insieme, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che in tantissimi sono gli utenti che vorrebbero essere delucidati in merito.