Achille Occhetto, la drammatica notizia poco fa

Il noto politico ha spiazzato tutti con un annuncio terribile. Purtroppo è stato colto da un gravissimo dramma, il dolore è indescrivibile: ecco cosa è successo.

Pubblicato il 23 ottobre 2022, alle ore 16:02

Achille Occhetto, la drammatica notizia poco fa

Ascolta questo articolo

Achille Occhetto è uno dei volti noti della politica italiana, ricordato da tutti come l’ultimo segretario del Partito Comunista Italiano e primo segretario del Partito Democratico della Sinistra, ruolo ricoperto sino al 1994. Successivamente si è avvicinato ad un convinto europeismo, che lo ha portato ad essere eletto come membro del Consiglio d’Europa dal 2002 al 2006.

Scomparso negli ultimi anni dalla scena politica, Achille Occhetto è tornato a far parlare di sè proprio in queste ore per un annuncio drammatico. In un post su Facebook ha annunciato l’improvvisa scomparsa di una persona a lui molto cara, dichiarandosi terribilmente affranto dal dolore: ecco le sue parole.

L’annuncio improvviso

Ci sono drammi che ci colgono impreparati, giungono inaspettati come un fulmine a ciel sereno ed è quasi impossibile trovare persino la forza di esporsi e dare comunicazioni. Coraggio che, invece, con grande dignità e forza d’animo, è riuscito a trovare il noto politico Achille Occhetto, che con il cuore in mano ha annunciato a tutti la morte di suo figlio Malcom.

“Mio figlio Malcolm è stato stroncato da un infarto a Las Palmas. Lo comunico impietrito e con incredibile dolore ai suoi amici con questa immagine di vita”, queste le parole usate con il cuore in mano da Occhetto, profondamente sconvolto da questa perdita terribile. Aveva solo 54 anni il figlio primogenito del noto politico avuto in prime nozze dall’attrice di origine italo-somala Elisa Kadigia Bove.

Malcom viveva e lavorava a Las Palmas, alle Canarie, dove era un apprezzato filmaker e direttore della fotografia. Ad essergli fatale, purtroppo, un infarto fulminante che non gli ha lasciato scampo. Grande il cordoglio e la vicinanza espressa da amici ed ex colleghi ad Achille Occhetto, tra questi spicca l’ex segretario Ds Piero Fassino: “Un abbraccio affettuoso a Achille Occhetto prostrato dalla improvvisa scomparsa di Malcom”.

I nostri video tutorial
Andrea Rubino

Cosa ne pensa l'autore

Andrea Rubino - Achille Occhetto è stato colto all'improvviso da un lutto terribile. E' scomparso all'improvviso il suo primogenito Malcom, stroncato da un infarto. E' sicuramente un dramma terribile, la morte del figlio è un dolore tremendo, con il quale ci si trova a fare i conti per il resto della vita. Condoglianze ad Occhetto.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!