Accusa dolori «insopportabili» ma i dottori non le credono: deve aspettare 10 anni per avere la diagnosi (2 / 2)

La vicenda che vi stiamo per racconare ha davvero dell’incredibile. Si tratta della storia che ha riguardato Zahra McDonald, una ragazza oggi 23enne ma che da quanto ha 13 anni ha dei disturbi molto importanti.

La ragazza sin da quella età ha cominciato ad avere umore instabile, il quale era unito ad altre condizioni molto debilitanti come crampi e forti emorragie. A questo punto ha deciso in primis di rivolgersi alla madre.

Con suo sommo stupore la madre non le ha creduto, per cui ha provato a chiedere consigli ad alcuni dottori, i quali però le hanno detto che era tutto nella sua testa e che doveva abituarsi a convivere con questi problemi. Eppure le condizioni della giovanissima peggioravano sempre di più.

Il medico le ha prescritto una pillola anticoncezionale quando aveva 17 anni per far fronte al sanguinamento irregolare. Nel 2022 la situazione è peggiorata ancora di più tanto che la 23enne perdeva liquidi ogni singolo giorno, da qui la visita specialistica che ha evidenziato infine la patologia.

La ragazza è affetta infatti da endometriosi e adenomiosi. Immediatamente per lei sono scattate le cure, che porta avanti ancora oggi. Ma non potrà mai dimenticare quanto le è successo.

“Mi dicevano che era tutto nella mia testa e che dovevo convivere con i miei problemi. Sono ancora così dispiaciuta dal fatto che nessuno mi credesse riguardo al mio problema” – così ha riferito la McDonald. E oltre il danno, anche la beffa se così possiamo dire, in quanto la ragazza ha faticato a pagare visite ed interventi in quanto la sua assicurazione sanitaria non le consentiva di avere una cifra adeguata.