Quando si bada ad un anziano con cura dobbiamo essere orgogliosi. Si, infatti assistere una di queste persone in difficoltà , che sia un parente o meno poco importa, è un gesto non solo nobile ma anche di aiuto a tutta la società .
Una nipote per 20 anni ha badato alla zia non autosufficiente. Lo ha fatto con il cuore senza mai chiedere nulla in cambio. Le due trascorrevano molto tempo insieme durante la giornata e per questo la zia si era molto affezionata a quella donna che le faceva tutto quello di cui aveva bisogno.
La nipote assisteva la zia, la aiutava nella sue mansioni, cucinava per lei e puliva la casa. Insomma faceva veramente di tutto e questo comportamento non poteva passare assolutamente inosservato. E infatti la zia ad un certo punto della sua vita ha deciso di donarle ben 500mila euro.
“Sarai tu a ricevere la mia eredità ” – così ha detto la zia alla nipote. A questo punto il tempo passa e le condizioni di salute della zia peggioravano sempre di più fino a quando lei perde la vita. La nipote era convinta quindi di ricevere le 500mila promesse in vita dalla donna.
I giorni passano, così come anche i mesi ma delle 500mila euro neanche l’ombra. La nipote ha così scoperto che la zia l’aveva presa in giro e che per lei non c’era nessuna eredità , ne un euro, niente di niente. Tantissima la delusione per la nipote che si aspettava una cifra importante.
Questa vicenda ci fa capire che non sempre il nostro impegno viene ricambiato a dovere, e che le persone possono essere davvero molto particolari. Resta il fatto che aiutare una persona in difficoltà è cosa buona e giusta.