Possiamo dire ufficialmente che Paolo Noise non fa più parte dei concorrenti di quest’edizione dell’Isola dei Famosi. Paolo Noise (pseudonimo di Paolo Federico Nocito). nato a Milano, l’8 settembre 1974, dunque 48enne, è un conduttore radiofonico, disc jockey, produttore discografico, attore, e autore italiano.Noise ha annunciato, in diretta, la sua decisione di voler abbandonare la sua avventura di naufrago. Ma andiamo con ordine, in quanto ad inizio sesta puntata, Alvin comunica a Ilary Blasi e al pubblico che Paolo non è presente con il gruppo, in quanto i medici lo stanno sottoponendo ad alcuni accertamenti, anticipando che Noise ha comunque intenzione di parlare a tutti del suo ritiro.
Poco dopo, nella Palapa, Paolo ha iniziato il suo lungo discorso con queste parole: “Ho pensato troppe cose da dire, tra cui molte parolacce. Credo che lascerò parlare il cuore, scusate se faccio fatico a esprimermi. La prima cosa che ci tengo a dire è che da casa quello che non si vede sono persone invisibili, professionisti, che se non come noi soffrono di solitudine. Ci tengo a ringraziarli tanto. Sono riusciti a darmi tanto, anche nel loro silenzio. In particolare, in questi due giorni, soprattutto quando… quello che è successo… non entrerò nel dettaglio”
La stessa Ilary Blasi non lo incita a rimanere (forse perché c’è qualcosa di serio dietro la sua scelta, limitandosi a comunicare ai telespettatori in ascolto che, a causa delle sue “condizioni di salute”, Paolo Noise deve abbandonare la gara. Alvin, dopo il ritiro del naufrago, ha precisato che, per questioni di privacy, non è possibile rivelare i motivi dell’abbandono, aggiungendo che alla base della decisione vi è un problema serio.
Prima di ritirarsi, Noise aggiunge:“Tra queste persone ce n’è stata una che mi ha aiutato tanto, mi ha permesso di alzarmi da una caduta. Io ci tenevo a vincerla davvero questa esperienza, perché l’avrei vinta come Paolo e non come Paolo Noise. Questa persona ha preso una decisione: tendermi una mano per dirmi di non proseguire questo percorso. Questa persona è un medico”
Tra le lacrime di Marco Mazzoli per l’uscita del suo collega, viene trasmessa una clip che ripercorre l’amicizia tra Noise e Mazzoli. A inizio puntata va in onda una clip in cui Corinne Clery è in evidente difficoltà sia fisica che emotiva, lasciandosi andare a queste parole: “Siamo al massacro”. Che si tratti di “un gioco al massacro” ne sono convinti molti fan del programma.