Noi genitori tendiamo, spesse volte, ad essere apprensivi, più del dovuto. Notiamo ogni piccolo segno sul corpo dei nostri piccoli e tendiamo tempestivamente a consultare i siti scientifici, a caccia di informazioni. E’ una reazione istintiva, mossa dalla voglia di trovare presto una soluzione al problema.
Vorremmo salvaguardare i nostri “cuccioli” da ogni patologia, vorremmo avere una bacchetta magica per preservarli da tutto ciò che, di negativo, possa intaccarli, facendoli sempre e solo ridere di gusto tra giochi improvvisati, coccole, sorprese e tantissime amorevoli cure.
La storia che stiamo per raccontarvi ha fatto , rapidamente, il giro del web e ha generato una marea di commenti, proprio perché in tanti si sono immedesimati nell’esperienza vissuta da due genitori, che hanno scelto di condividerla, via social, e poi a mezzo stampa, proprio per sensibilizzare la gente.
I protagonisti vorrebbero porre l’accento sulla necessità di prestare maggiore attenzione ai sintomi e ai segni presenti sul corpicino dei nostri figli, senza cadere in inutili allarmismi ma ricorrendo ad uno specialista, l’unico con i giusti studi e con le giuste conoscenze per intervenire.
Sul corpo del figlioletto, di soli 2 mesi, notano delle macchie. Vediamo insieme cosa hanno poi scoperto, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, certi che resterete anche voi senza parole nel leggere la loro esperienza, davvero molto forte e commovente.