90enne deceduto lascia 3 milioni, 5 gg dopo sente bussare alla porta e scopre l’assurdo (2 / 2)

Storie di questo tipo sono ormai all’ordine del giorno. I valori della famiglia e dell’amore tra cari si stanno perdendo sempre di più, ed ecco che molti anziani sono considerati come un peso dai propri parenti. Proprio nel momento in cui ne avrebbero più bisogno, si ritrovano a vivere gli ultimi anni di vita nella solitudine più totale e sconfortante. 

Non sorprende poi, che decidano di non assegnare agli eredi diretti i propri averi preferendo donare il proprio patrimonio ad altre persone. Questo 90enne ha lasciato quasi tutto alla propria badante 64enne, che, anche se per lavoro, si era comunque occupata di lui mostrandogli l’affetto di cui aveva bisogno.

Questa donna si è ritrovata ricca da un giorno all’altro, l’anziano signore le ha lasciato la bellezza di 3 milioni di euro. Una cifra enorme che le hanno consentito di cambiare vita, trasferendosi in un attico enorme e pieno di confort, tra cui spicca anche una vasca idromassaggio.

Naturalmente i parenti diretti dell’uomo non hanno preso affatto bene la cosa. Non si aspettavano che l’anziano facesse pagare loro così un’assenza che era durata davvero per troppi anni. Tuttavia non si sono dati affatto per vinti e dopo appena pochi giorni sono partiti all’attacco.

Dopo 5 giorni la badante ha sentito bussare alla sua porta. Era il postino che le consegnava delle raccomandate. A fargliele recapitare i parenti dell’uomo, che hanno deciso di fare causa per chiedere indietro il dovuto. Spetterà ad un giudice fare ora chiarezza sulla validità del testamento, ma per gli eredi diretti le speranze sono ridotte ad un lumicino. Ciò che la badante ha ottenuto è assolutamente legittimo.