89enne apre la porta e trova davanti a se un ragazzo, quello che le fa è da rimanere senza parole (2 / 2)

Secondo quanto si è appreso in queste ore dalla stampa nazionale, un bruttissimo fatto di cronaca si è verificato a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. Qui una 89enne è stata purtropo presa di mira da un uomo, pare un 49enne.

La donna era uscita nottetempo dal palazzo in cui viveva, ma proprio nei pressi dell’androne ha incontrato l’uomo. L’anziana ha dei problemi cognitivi. Il 49enne si sarebbe quindi accanito improvvisamente su di lei, picchiandola e abusando di lei per un’ora.

La vicenda è raccontata dal Corriere della Sera e l’uomo sarebbe uno sbandato, il quale pare abbia anche altri precedenti penali alle spalle. Le telecamere di videosorveglianza installate nella zona hanno comunque ripreso la scena per cui le forze dell’ordine non ci hanno messo molto ad identificare l’autore del misfatto.

Tutto sarebbe accaduto poco dopo l’una della notte. L’uomo era un egiziano senza fissa dimora il quale si sarebbe offerto di accompagnarla a casa. Al momento dell’incontro con l’anziana l’uomo barcollava, forse aveva bevuto o assunto stupefacenti, ma non sembrava avesse cattive intenzioni.

Poi, l’uso della forza, cieca, improvvisa, che lascia senza parole la donna, la quale cade a terra e viene più volte presa a schiaffi. Subito dopo l’abuso fisico.

L’uomo ha rubato alla donna i soldi da dentro la borsa. L’anziana rientra a casa ma non avvisa nessuno: il mattino dopo è il custode del palazzo a scoprire le tracce dell’abuso e a chiamare i carabinieri, che vedono i filmati ripresi dalle telecamere e prendono contezza di quanto accaduto. Dopo giorni di ricerche il senza fissa dimora viene trovato in strada e quindi fermato.