Un uomo di 78 anni, dopo una vita passata a fare sacrifici e a lavorare, ha avuto infatti un colpo di fortuna. Infatti grattando un biglietto della lotteria ha vinto ben 2 milioni di euro. Una notizia che ha davvero stupito tutti quanti.
La notizia si è immediatamente diffusa e subito è partita la ricerca del fortunato. Anche la famiglia è stata molto contenta di quanto accaduto e ha pensato che i propri problemi economici fossero finiti visto che il 78enne aveva vinto questa somma di denaro in età comunque avanzata.
Nipoti e parenti si stavano preparando magari a ricevere in dono una certa cifra di denaro, e così anche i figli. Ma questi ultimi nel corso degli ultimi anni hanno lasciato da solo il padre 78enne, e non si curavano di lui pensando solo ai propri interesse. Da qui la decisione dell’uomo che ha sorpreso.
Il 78enne ha fatto subito testamento mettendo le cose in chiaro. “Lego le mie disponibilità finanziarie ai bambini poveri” – così ha detto l’uomo che voluto devolvere circa 350mila euro proprio ai bambini meno fortunati. Ai figli non ha lasciato praticamente niente e gli altri soldi andranno spesi sempre per cause del genere.
L’atto è stato firmato e registrato da un notaio, gli eredi inoltre non hanno avanzato alcuna pretesa. “Il denaro servirà ad aiutare le famiglie più povere, i miei figli non ne hanno bisogno e non meritano. Mi hanno detto anni fa fai da solo, e non si sono mai visti a casa mia”- così ha detto l’uomo.
E voi che ne dite, siete d’accordo con la decisione di questa persona? Fatecelo sapere magari nei commenti a questo articolo.