70enne vince 100mila euro al gratta e vinci, per festeggiare ne compra un altro e accade l’inaspettato (2 / 2)

Le lotterie ad estrazione istantanea consistono, come  i più accaniti consumatori sapranno, nella vendita di biglietti  sui quali viene stampata una combinazione di numeri o di simboli. Basta grattare con una monetina la patina che ricopre la simbologia e vedere se la combinazione che si è acquistata è vincente o meno. Eppure la storia che sto per raccontarvi, riportata da leggo.it e diversi altri siti d’informazione, è davvero pazzesca.

Una 70enne ha acquistato un gratta e vinci, vincendo la bellezza di 100mila euro. In molti si sarebbero tenuti stretti quei soldi, correndo a casa a far baldoria ma lei ha voluto tentare ancora di più la fortuna e la Dea Bendata ha premiato la sua perseveranza e determinazione.  La signora, infatti, ha deciso di acquistare altri tre biglietti per celebrare la prima vittoria ed è qui che è accaduto davvero l’impensabile.

Erano passati solo pochi minuti dalla prima vincita e la 70enne, contrariamente  ad ogni  pronostico, è riuscita a vincere altri 300 mila euro. Quattrocentomila euro in una sola giornata. Ebbene si, un guinness world record accaduto a  Delaware,  negli Stati Unita d’America.  La  super fortuna signora, secondo quanto riportato dalle testate locali e ripreso dalle internazionali, dopo la vincita,  si è recata nella sede della lotteria statale per ritirare il premio ma ha preferito rimane in incognito.

Dalla stampa  si apprende che la donna, rivolgendosi ai  funzionari della lotteria,  ha dichiarato:  “La mia migliore amica è stata la prima persona a cui ho detto di aver vinto il primo premio, ed è venuta con me per reclamarlo. Quando ho grattato il secondo biglietto vincente, siamo rimasti lì sedute incredule. È stata una follia assoluta”.

I funzionari, nel vederla arrivare con il secondo biglietto vincente che aveva una cifra  triplicata rispetto alla precedente, hanno dichiarato: “Una cosa più unica che rara. Nessuno ha ricordi di una dose di fortuna così importante”. Davvero assurda questa storia! Chi non vorrebbe trovarsi al posto di questa 70enne?!