Consiglio numero cinque: siate sinceri con il vostro partner. Tutti diciamo bugie, da qui non si scappa, è un gesto evolutivo sociale che ci permette di evitare determinati conflitti a monte a spesa di piccole infrazioni sulla fiducia.
Tuttavia imparate a fidarvi almeno della persona che avete scelto di avere vicino a voi, poiché se nemmeno lei saprà comprendervi allora ci sarà davvero un problema. A tutti capita di sbagliare d’altronde, e prendersi le proprie responsabilità di fronte al partner, anziché cercare scuse improponibili, è una manifestazione di rispetto nei suoi confronti.
Consiglio numero sei: siate spontanei. La peggior cosa che si possa fare in una relazione è cercare di fingere di essere chi non siamo, in particolar modo nel tentativo di fare colpo.
Ma se riuscirete a conquistare una persona dissimulando la vostra vera personalità, voi non sarete mai felici poiché dovrete vivere sempre nascondendo il vostro vero essere, mentre il vostro partner sarà al contempo attratto da una figura che, di fatto, non esiste se non nella fantasia distorta di voi due.
In altre parole, l’intera relazione non sarà altro che un grande imbroglio destinato a dissiparsi non appena la verità verrà pian piano a galla. Siate spontanei, siate ciò che sentite di essere, e vedrete che arriverete a circondarvi delle persone che vi vorranno bene proprio per ciò che siete.