Che sia a cono o in coppetta poco importa. Lui è sicuramente l’amico dell’estate, una delle specialità per cui il nostro Paese è famoso nel mondo. Di cosa stiamo parlando? Ma del gelato ovviamente!!
Ogni estate si consumano chili e chili di gelato sia nelle cittĂ ma soprattutto sulle spiagge di tutto il nostro Paese. Ci sono come sappiamo vari gusti di gelato e ognuno ha il suo preferito. Cioccolato, pistacchio, crema e tanti altri gusti la fanno da padrone nei bar e nei lidi.
Soprattutto durante queste afose giornate estive non vediamo l’ora di mangiare una granita oppure appunto un gelato che aiuta sicuramente a rinfrescarci. Certo, c’è chi ama consumare delle bibite fresche ma il gelato sicuramente è ai primi posti per consumo pro-capite all’anno.
Anche questo prodotto purtroppo ha subito dei piccoli aumenti dovuti all’inflazione sempre crescente nel nostro Paese. Ci sono anche i gelati non prodotti nelle industrie ma artigianalmente e anche questa categoria di gelati è molto consumata dalla gente che preferisce spesso avere un prodotto genuino.
Il gelato è insomma un alimento che ci aiuta molto durante le fasi caldo dell’anno anche se viene consumato praticamente 365 giorni l’anno. Ovviamente nel periodo estivo si ha il picco di consumi di gelato questo in quanto le alte temperature ci portano a voler mangiare qualcosa di fresco.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo in un bar qualcosa che nessuno si sarebbe aspettato e che ha molto colpito le persone.