4 Di Sera, sviene in diretta durante l’intervista, Del Debbio in ansia (2 / 2)

Ogni programma in diretta tv, ha i suoi imprevisti e ieri, mentre si parlava della crisi a Gaza, una giornalista che stava intervistando ,ha accusato un improvviso malore, accasciandosi per terra.  Del Debbio , sempre molto professionale, ha  subito preso provvedimenti per fronteggiare l’emergenza e rassicurare il pubblico.

Il conduttore ha dichiarato: “Non vi preoccupate, stanno sistemando tutto. Ha avuto solo un abbassamento di pressione, sta andando bene”,  e la  professionista è stata tempestivamente soccorsa, ripartendo.

Per fortuna, in pochi isranti, grazie alla prontezza di riflessi di Del Debbio e all’operatività dello staf, tutto si è risolto nel migliore dei modi e  i toni di tensione, si sono tranquillizzati quando la giornalista stessa, dopo aver ripreso conoscenza, ha rassicurato colleghi e pubblico da casa.

Del Debbio  ha ribadito più volte al pubblico: “Sta bene” e non ci sarebbero state complicazioni, stando a quanto riferiscono fonti interne e attendibili al programma. In pochi istanti, il video del malore della  giornalista è divenuto virale , specialmente su X  e Tik Tok e diversi versi ospiti hanno espresso vicinanza  alla professionista,  sottolineato l’importanza della rapidità di intervento in simili situazioni,  che si rivela prezioso sia per chi rimane coinvolto in situazioni improvvise che per placare lo stato di comprensibile agitazione del pubblico e dei presenti in studio.

"Situazione fuori controllo". È zona rossa: il comunicato ufficiale "Situazione fuori controllo". È zona rossa: il comunicato ufficiale

Quanto è successo ha riportato l’attenzione su una tematica non di poco conto, quella della  sicurezza nei programmi televisivi in diretta.  E’ doveroso che conduttore, ospiti, staff e pubblico in studio ricevano , subito l’assistenza del  personale qualificato.Di sicuro, il  team di 4 di Sera e  Paolo Del Debbio sono stati apprezzati moltissimo sui social per la loro capacità di gestire alla grande la situazione di emergenza.