Quella che vi stiamo per raccontare è una vicenda che ha davvero dell’incredibile e che ha colpito una intera comunità. John Carpenter, 36enne di East Suffolk in Inghilterra, e padre anche di due bambine, si è improvvisamente reso conto che aveva uno strano intorpidimento alle mani.
L’uomo si rende conto che ha difficoltà anche ad afferrare gli oggetti e per questo preoccupato per la situazione consulta vari medici. Purtroppo per il 36enne era dietro l’angolo una diagnosi davvero molto particolare e complessa che lo ha fatto cadere nello sconforto.
Una radiografia al cervello effettuata ad agosto 2024 ha rivelato che l’uomo ha infatti una neoplasia al cervello che dà a costui una aspettativa di vita compresa tra 3 e i 5 anni. La scoperta è stata così destabilizzante che Carpenter è svenuto mentre era seduto sulla sedia del medico, come racconta Emily, la compagna di John Carpenter.
E così l’uomo ha cominciato le cure in modo da allungare quanto più possibile la sua vita e anche per non lasciare prematuramente le sue figliolette. Sono state inoltre commoventi le parole di Carpenter che alla stampa britannica e internazionale ha rivelato anche come si sente in questo momento.
“Sono arrivato alla conclusione che alla fine mi porterà via con sé ma non voglio che nessuno mi dica che mi rimangono solo 2 anni, 5 o 1. È triste e ovviamente piangi, pensi ai tuoi bambini, ma la mia attenzione ora è diretta a dimostrare alle persone che si sbagliano” – così ha detto l’uomo.
“Non mi conoscono non sanno quanto sono in forma, non sanno della forza che ci sto mettendo per fare tutto il necessario e superare quell’aspettativa di vita di soli 5 anni” – così ha affermato Carpenter molto commosso.