Crosetto è stato operato per rimuovere tre neoplasie al colon e l’operazione, come comunicato dal ministero della Difesa, è stata eseguita con successo, e il ministro è in buone condizioni, in attesa dell’esito dell’esame istologico.
Una notizia giunta come un fulmine a ciel sereno, questa, che ha colto alla sprovvista il mondo politico, mostratosi sin da subito vicino al ministro operato. Il premier Giorgia Meloni ha scritto sui social: “Forza Guido!”, infondendogli tutto il supporto che è prezioso per lasciarsi alle spalle questo brutto periodo.
Il vicepremier Matteo Salvini , altri membri del governo e i rappresentanti di varie forze politiche gli sono vicini. Il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, ha espresso “un sincero augurio di pronta guarigione, con l’auspicio che possa presto rimettersi in piena salute”, ringraziando Crosetto “per il senso del dovere dimostrato anche a pochi giorni dall’operazione”.
Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha inviato “all’amico Guido Crosetto un abbraccio forte e sincero e i migliori auguri di buona guarigione”. Anche il Sum, sindacato unico dei militari, ha manifestato “sincera vicinanza e solidarietà”, augurando “a nome di tutti gli iscritti, i più sentiti auguri di pronta guarigione e di un celere ritorno alle sue funzioni istituzionali”.
“Questa mattina 8 ottobre il ministro della Difesa Guido Crosetto si è sottoposto a un intervento chirurgico presso l’ospedale Fatebenefratelli a Roma. L’operazione, eseguita con successo, ha comportato l’asportazione di tre neoplasie al colon (polipi). Il ministro è in buone condizioni. Si attende ora l’esito dell’esame istologico” – l’annuncio che, precisamente, ha scosso il mondo politico. Ovviamente continueremo a seguire tutti gli sviluppi, fornendovi aggiornamenti sul quadro clinico di Crosetto.