Nelle scorse settimana aveva fatto molto scalpore nel nostro Paese il caso di un ragazzo di 19 anni che aveva importunato la sua fidanzata affermando sui social come Filippo Turetta fosse un “esempio modello” e quindi da seguire.
Il ragazzo pare avesse detto parole non belle alla fidanzata la quale lo aveva denunciato. “Cose da comprare: mappa d’Italia, scotch, sacchi dell’immondizia, coltelli, soldi per la benzina. Turetta esempio modello” – aveva scritto sui social il ragazzo immediatamente fermato dai carabinieri.
Attualmente il giovanissimo si trova ricoverato in una struttura psichiatrica e sta affrontando un percorso di cure mentre la ragazza si trova in una struttura protetta. Gino Cecchetti, padre di Giulia, ha voluto chiamare il ragazzo per parlare con lui e quando ha ricevuto la sua chiamato il 19enne è crollato.
“È una persona straordinaria, mi ha fatto venire le lacrime agli occhi. Mi ha chiesto un po’ di me, di aggrapparmi alle mie passioni, ai miei talenti, io gli ho chiesto di perdonarmi, mi ha augurato il meglio e forse ci incontreremo” – ha affermato il ragazzo che dice molto dispiaciuto per quello che ha fatto.
“Chiedo scusa anche a loro. Ribadisco che pagherò per quello che ho fatto e va benissimo così. Possono stare tranquilli: non li minaccerò più, non li chiamerò più, non mi avvicinerò più a loro o alle loro case. Voglio voltare pagina. Non succederà mai più niente, hanno la mia parola e spero che un giorno possano perdonarmi” – ha detto ancora il 19enne che fu fermato in treno dagli agenti mentre in tasca aveva appunto un paio di forbici con la quale avrebbe potuto importunare la ex fidanzata un’altra volta. Il ragazzo dopo il ricovero riceverà anche il braccialetto elettronico con l’assoluto divieto di avvicinarsi alla ex.