17enne scava una buca in spiaggia e perde la vita sepolto vivo sotto la sabbia (2 / 2)

La spiaggia di Montalto di Castro, nel Viterbese, è divenuta suo malgrado, teatro di una vicenda sconvolgente. Un 17enne ha perso la vita, rimanendo sepolto vivo dalla sabbia, mentre stava scavando una buca, profonda circa un metro e mezzo.  Sulla base della prima ricostruzione, si trovava al mare con il padre e due fratelli più piccoli.

Il ragazzino, dopo aver scavato la buca, si è messo al suo interno ma le pareti sabbiose intorno alla stessa, sono crollate, seppellendolo.  Era in villeggiatura nel campeggio California e si è recato coi fratellini sulla spiaggia libera adiacente.

Loro se ne sono andati, lasciandolo da solo a scavare la buca. Quando il padre, che dormiva su un lettino del campeggio, si è svegliato, non vedendo il figlio li’ , ha iniziato a cercarlo,  grazie agli altri due figli che lo hanno condotto nel posto dove lo avevano lasciato, ha fatto la macabra scoperta.

Oroscopo Ada Alberti 11 luglio 2025 segno per segno Oroscopo Ada Alberti 11 luglio 2025 segno per segno

Nello scavare nel punto dove il figlio stava facendo la buca, ha rinvenuto il suo corpo, sepolto dalla sabbia e ormai senza vita. I soccorritori del 118 che, intuendo la gravità della situazione, avevano allertato anche l’eliambulanza, non hanno potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso.

Sul posto sono sopraggiunti anche i carabinieri della compagnia di Tuscania e la polizia locale che indagano sulla dinamica dell’incidente. ” La sindaca ha dichiarato: Una tragedia che ci ha lasciato tutti sconvolti E’ impensabile che un ragazzo possa perdere la vita in questo modo. Voglio fare le mie più sincere condoglianze a questa famiglia, a cui siamo tutti veramente molto vicini”. La procura sta portando avanti le indagini per ricostruire, con dovizia di particolari, tutto ciò che è accaduto. Non ci sono parole. Le nostre più sentite condoglianze.