Sesto San Giovanni, immediato hinterland di Milano. La tranquillitĂ di una giornata viene rotta improvvisamente dalle urla e dalle sirene di carabinieri e polizia che si recano in un appartamento popolare dove vive una ragazza di 16 anni e la sua famiglia.
I soccorsi con il personale del 118 a seguito delle forze dell’ordine, arrivano quasi subito. Qui si è scoperto che la 16enne aveva appena partorito un bambino che ha lasciato però in un secchio sul balcone di casa avvolto in un panno.
Ad indicare il corpo del bambino nel secchio è stata proprio la ragazza. Per il neonato purtroppo non vi era più nulla da fare. I contorni della vicenda non sono ancora chiari e sul caso sono in corso accertamenti da parte dei detective del nucleo investigativo di Milano, il fascicolo invece è stato aperto in Procura a Monza.
Il pm Michele Trianni ha disposto che sul corpo del neonato venga disposta l’autopsia, anche per sapere se sia deceduto prima o durante il parto della ragazzina nei confronti della quale non è stata emessa nessun misura di garanzia. La giovanissima è molto scossa per quanto accaduto.
Inoltre a quanto pare nessuno sapeva della gravidanza portata a termine dalla giovane. I genitori sono stati ascoltati ma anche loro hanno detto di non sapere niente circa la gravidanza. La famiglia è originaria dei Balcani e di religione islamica. Nelle prossime ore si conosceranno ulteriori dettagli su questa triste e assurda vicenda che ha colpito tutto il nostro Paese in quanto nessuno si aspettava una cosa del genere.