I ritardatari hanno la possibilità di fare la spesa ugualmente, purché si informino sulla lista dei supermercati aperti di Ferragosto, annotando le fasce orarie di apertura. La Conad aprirà per molti punti vendita della penisola, in particolare a Milano, Napoli, Torino, Bari e Catania, consultando sul sito tutti gli orari.
I supermercati Esselunga potranno essere aperti dalle 8:00 alle 14:00, o sino a alle 20:00 e per ricevere tutte le info basta accedere al portale. Fanno orario continuano dalle 9 alle 21 i Pam Panorama, specie quelli di Roma e Milano ma per tutte le info basta cliccare sul sito.
Aperti anche i supermercati Il Gigante, in linea generale, seppur con variazioni nell’orario di apertura, in quanto quello di M ilano Ornato sarà aperto dalle 8 alle 20; quello di Sesto San Giovanni via Grandi dalle ore 8 alle 13, Torino via Cigna dalle ore 8 alle ore 19, Reggio Emilia dalle ore 8 alle ore 13.
I supermercati Crai potrebbero restare chiusi , mentre quelle Despar dovrebbero essere chiusi, salvo qualche apertura straordinaria. Ovviamente il modo migliore per mantenersi aggiornati su chiusure e aperture è quello di consultare il sito della catena da cui si vuole andare a fare la spesa.
Molti supermercati Iper resteranno aperti anche il 15 agosto, mentre la Coop, per ora, non ha riportato info per cui occorre consultare il sito web. Ancora una volta, i ritardatari avranno tanti modi per poter far la spesa ugualmente in un giorno festivo sebbene questo irriti e anche troppo chi si batte per i diritti dei lavoratori. E voi, cosa ne pensate? I supermercati dovrebbero restare chiusi o aperti a Ferragosto?