Ogni caso di scomparsa di minori è a se e molti di essi sono, tutt’oggi, dei gialli. La speranza dei familiari resta quella di poter riabbracciare quel figlio o quel nipote di cui si sono perse le tracce. Ancora una volta, l’Italia si è stretta attorno ai nonni di un ragazzino di 14 anni.
Lo vedete in questo scatto che sta facendo il giro del web, Kevin, di cui non si sa nulla da una settimana, quando si è allontanato dall’abitazione di Mori, nel Trentino meridionale, in cui vive con i nonni, per l’appunto.
Di lui non si hanno più notizie da lunedì 7 aprile. Il ragazzino è uno studente della scuola alberghiera e non ha dato più aggiornamenti di se’. Intanto il tempo sta passando senza che di lui si sappia nulla.
La famiglia ha presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri ma i nonni, avvalendosi della preziosa collaborazione del quotidiano l’Adige, hanno voluto lanciare un appello indirizzato a tutti coloro che possano aiutarli a ritrovare il loro nipote, ma anche al diretto interessato, con la speranza che possa leggerlo e mettersi in contatto con loro.
I nonni hanno detto: “Torna a casa Kevin, non ti succederà nulla. Te lo assicuriamo: tu rimarrai sempre con noi… I nonni non mangiano e non dormono pensando solo a te: siamo pronti come sempre ad accoglierti… Fatti almeno sentire con una telefonata o un messaggio per sapere come stai, dove ti trovi e se hai bisogno di aiuto…”. Il telefono cellulare del 14enne sarebbe stato localizzato in Veneto, nel Bresciano e in Emilia ma, al momento, non è ancora stato ritrovato. Continueremo a seguire il caso, con la speranza che si risolva prestissimo nel migliore dei modi.