La notizia della 13enne scomparsa da Roma, mercoledì il 12 marzo, ha tenuto in apprensione milioni di italiani che hanno seguito con enorme attenzione la sua storia, sino all’annuncio che tuti volevamo sentire, quello del ritrovamento.
Per fortuna la ragazzina sta bene ed è stata ritrovata. Da quanto si apprende, era con un’altra ragazza ed è stata individuata attraverso i social. Il comunicato dell’avvenuto ritrovamento è stato dato dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi Odv.
Si è era già allontanata in passato ma stavolta lo spavento che potesse esserle accaduto qualcosa di grave è stato maggiore, a causa del notevole tempo intercorso tra la scomparsa e il ritrovamento. La si è cercata ovunque, nella periferia Est di Roma, nelle stazioni ferroviarie e metropolitane e alle stazioni degli autobus.
Sono stati i suoi genitori a denunciarne la scomparsa e dal quel momento in poi, le ricerche hanno preso avvio, con la speranza di un celere ritrovamento. Si è allontanata dalla casa in cui vive con i genitori quando loro non c’erano.
Non potendo sapere come fosse vestita, hanno solo fatto sapere che aveva con sè uno zainetto, contenente diversi abiti, quindi è parso evidente che avesse già premeditato di allontanarsi e cambiarsi. Per fortuna, dopo giorni di apprensione, la lieta notizia del ritrovamento, è arrivata. Sono stati i poliziotti ad andarla a prendere. Sta bene, questo è l’importante. Nelle prossime ore, verrà ascoltata dalle forze dell’ordine, in modo da capire cosa l’abbia spinta a volersi allontanare . Seguiranno ulteriori aggiornamenti che saremo pronti, come sempre, a fornirvi.