13 ragazzi perdono la vita in discoteca, l’ultimo audio alla mamma (2 / 2)

Secondo quanto si è appreso dalla stampa internazionale un vasto incendio ha interessato 3 discoteche in Spagna, nella zona di Murcia. Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità, ma pare che a causare il tutto sia stato un cortocircuito.

Secondo le primissime informazioni il fuoco sarebbe divampato prima nei locali della Fonda Milagros per poi propagarsi all’adiacente Sala Teatre e da questa alla cosiddetta Golden, frequentata dalla comunità latina.

Nel vasto rogo purtroppo 13 persone hanno perso la vita. La notizia ha praticamente lasciata sgomenta la comunità di Murcia. Quella che doveva essere una tranquilla serata di divertimento si è trasformata in uno dei drammi più assurdi che abbiano mai colpito la comunità spagnola e quindi l’intera nazione iberica.

Molti ragazzi erano giunti da fuori in quanto nei paesini limitrofi non ci sono discoteche. “Erano venuti qui perché da noi a Caravaca non ci sono discoteche; sono venuti all’alba. Era la seconda volta che veniva” – così ha raccontato il padre di una ragazza di 28 anni che ha perso la vita nel rogo.

E sono proprio le parole di questa giovane, parole riferito da suo padre, che in queste ore stanno provocando una fortissima emozione nella comunità spagnola. Parole che stanno facendo il giro del mondo.

“Mamma vi amo, sto morendo, mamma vi amo” – questo il messaggio audio della 28enne inviato ai famigliari poco prima di perdere la vita nel rogo. “Ha inviato un audio a sua madre dicendo cosa stava succedendo, che se ne stava andando. E si sentivano le grida, non riuscivano a respirare” – così ha raccontato l’uomo. Nelle registrazioni qualcuno urla di aprire le porte in quanto le luci erano spente e l’uscita non era visibile.