1° Gennaio 2023, tutte le nuove regole per gli Italiani (1 / 2)

1° Gennaio 2023, tutte le nuove regole per gli Italiani

Sin da quando Giorgia Meloni ha trionfato alle elezioni, non sono mancati i commenti di chi, proprio non la vuole. Eppure, stando alla classifica World’s Most Powerful Women stilata dalla rivista Forbes, lei è la settima donna più potente al mondo.

Il 2022, quello che ha segnato l’ascesa di nuovi leader politici, tra cui la prima donna primo ministro italiana Giorgia Meloni, è quasi terminato, con la speranza che il 2023 ci porti una ventata d’aria positiva.

E’ stato un anno decisamente da dimenticare, sotto molteplici aspetti, in primis su quello finanziario, quindi si spera caldamente che le tasche degli italiani, così come i conti corrente, possano rimpinguarsi.

Una situazione decisamente difficile per molte famiglie, che devono fare i conti con spese insostenibili o arrancando per arrivare a fine mese, gravemente schiacciati dal peso, prima della pandemia, poi del conflitto in corso tra Russia e Ucraina.

Ma cosa c’è da aspettarsi per il 2023? Ci saranno grosse novità, messe per iscritto proprio per il nuovo anno. Vediamo, dunque, a cosa gli italiani andranno incontro.