Zodiaco: quali sono i 3 segni più schietti? Ecco la classifica (1 / 2)

Zodiaco: quali sono i 3 segni più schietti? Ecco la classifica

La sincerità è una dote rara, ma anche un terribile difetto: tutto dipende dalle situazioni alle quali la rapportiamo. Sin da piccoli ci insegnano ad essere sinceri con gli altri e ci fanno promettere di non dire bugie, seppure paradossalmente sappiamo tutti che quelle promesse non sono altro che aria fritta (a meno che non si sia affetti da sindrome di Tourette): ogni persona mente abitualmente decine di volte al giorno, sulle cose più banali. Non è detto infatti che una bugia debba per forza essere una questione di Stato: spesso anzi mentiamo proprio riguardo alle situazioni più inutili ed innocue.

I meccanismi psicologici di difesa dietro a questa abitudine sono molti, e rendono l’essere umano un vero e proprio bugiardo compulsivo, sebbene ci siano persone in particolare che fanno proprio fatica a dire la verità in ogni occasione…come se riuscire a raggirare il prossimo fosse un gioco, una sorta di sfida con loro stesse che ha termine solamente quando chiudono la bocca. Eppure a volte imparare ad essere schietti e sinceri, sebbene sia complicato inizialmente, può semplificare di molto la vita nel lungo periodo.

Certo in alcuni casi faremmo meglio ad evitare di rivelare proprio tutto (come quando, all’inizio di una mano di poker, ci capita una scala reale: non è proprio indicatissimo farlo presente prima che inizino le puntate), ma in linea di massima possiamo affermare che molte situazioni sarebbero parecchio più semplici se le persone avessero il coraggio di dire come la pensano davvero. Secondo alcuni astrologi vi sono 3 segni dello Zodiaco in particolare che risultano essere terribilmente schietti, a volte persino troppo. Ecco la classifica!

Napoli’s coach Maurizio Sarri reacts during the Italian Serie A soccer match UC Sampdoria vs SSC Napoli at Luigi Ferraris stadium in Genoa, Italy, 24 Juanary 2016. ANSA/LUCA ZENNARO