Vuoi liberare la tua casa dagli insetti? Ecco alcuni metodi che funzionano davvero! (2 di 2)

Vuoi liberare la tua casa dagli insetti? Ecco alcuni metodi che funzionano davvero!

Nonostante siano minuscole e non facciano del male a nessuno (almeno quelle nere), molta gente detesta le formiche. In effetti in una casa pulita non dovrebbe esserci posto per degli insetti abituati a stare nel terreno. Specialmente in cucina, poi, potrebbero entrare nelle vostre riserve di cibo e crearvi qualche danno. Perciò meglio tenerle fuori grazie ad alcuni prodotti assolutamente naturali. Le formiche odiano l’odore della cannella. Mettendo un po’ di cannella tritata nelle aree dove pensate che le formiche possano entrare, le terrete lontane.

Vuoi liberare la tua casa dagli insetti? Ecco alcuni metodi che funzionano davvero!

Chi ha un terreno coltivato sa che a volte gli insetti possono fare danni enormi al raccolto. Il lavoro di anni può essere rovinato per colpa di un animaletto che cerca di cibarsi. Molti usano i pesticidi per evitare ciò, ma forse è meglio evitarli se si vuole mangiare un prodotto naturale senza additivi chimici. Mettiamo insieme un po’ di pepperoncino con aglio o cipolla e frulliamoli finché non diventano una ‘pasta’. Aggiungiamola dentro 500 ml di acqua calda. Lasciamola riposare per 24 ore in un luogo né troppo caldo né freddo e spruzziamola sopra le piante per evitare che gli insetti ne vengano attratti.

Vuoi liberare la tua casa dagli insetti? Ecco alcuni metodi che funzionano davvero!

Insomma, che ne pensate? Molta gente per avere il massimo risultato con il minimo sforzo compra gli insetticidi, che effettivamente hanno un effetto immediato. Il povero insetto dopo pochi secondi di agonia muore e il problema è risolto. Ma parliamoci chiaro: per quanto l’essere umano sia anatomicamente completamente diverso da un insetto, gli agenti chimici che uccidono gli animaletti di certo non possono fare del bene all’uomo. Quindi forse meglio questi metodi artigianali…

Scopri altre storie curiose