Vuoi liberare la tua casa dagli insetti? Ecco alcuni metodi che funzionano davvero! (1 / 2)

Vuoi liberare la tua casa dagli insetti? Ecco alcuni metodi che funzionano davvero!

Ci sono milioni di persone che amano gli animali ma il 90% della popolazione mondiale non vede di buon occhio gli insetti. Mosche, zanzare, scarafaggi, blatte, ragni, formiche… ci siamo più a nostro agio quando non li vediamo. Alcuni (zanzare e ragni) possono essere addirittura pericolosi per la nostra salute, altri invece danno ‘solo’ un po’ di fastidio e in più ci danno una sensazione di sporco. Ecco perché adoperiamo spesso prodotti chimici per sbarazzarcene. 

Ecco perché in questo articolo vi illustriamo alcuni metodi naturali (e semplici) per tenere alla larga gli insetti di ogni genere.

Iniziamo con le blatte. Specialmente quando fa caldo, invadono gli appartamenti di moltissime zone d’Italia. Oltre a essere disgustose, possono portare anche malattie. Per sbarazzarcene senza prodotti tossici, creiamo una mistura semplicissima di cipolla tritata e bicarbonato di sodio e mettiamola negli angoli della nostra casa. Cambiamola ogni giorno e dopo poco ce la troveremo libera da questi insetti ripugnanti.

In Italia non ci sono molti ragni velenosi. Però è altrettanto vero che moltissime persone quando li vedono vivono un incubo a occhi aperti. Inoltre i ragni hanno la capacità di entrare più o meno ovunque. Insomma, una casa dove i ragni non possono entrare è una casa migliore. Per tenerli lontani possiamo preparare un repellente. Aggiungiamo 5-10 gocce di eucalipto dentro 200 ml di acqua e un mezzo cucchiaio di detergente liquido. Spruzziamo la mistura nelle aree della casa dove spesso incontriamo i ragni e molto presto saranno un ricordo. A questi insetti gli odori forti proprio non piacciono, ecco perché un prodotto del genere li terrà lontani.