Vita da principessa, che fatica! Ecco 6 cose per le quali è meglio essere normali (2 di 2)

Vita da principessa, che fatica! Ecco 6 cose per le quali è meglio essere normali

Al giorno d’oggi la tecnologia ha fatto dei passi avanti talmente straordinari, che sembra impossibile anche solo immaginare una vita virtualmente scollegati dal resto del mondo. I social network si sono imposti come una delle forme di comunicazione più dominanti ed inarrestabili del nostro tempo, al punto che molti ne hanno sviluppato una vera e propria dipendenza clinica. Tra questi non c’è la principessa inglese: né Kate né alcun membro della Royal Family è infatti autorizzato ad utilizzare i social network. Ciò è stato deciso per evitare scandali e proteggere i membri della famiglia reale, ed evitare che preziose informazioni personali potessero finire in rete. Certo ci sono gli account di Facebook e Twitter della Royal Family, ma sono gestiti esclusivamente da esperti del settore. Ed è il massimo che potrete ottenere se proverete a mettervi in contatto con loro sul web.

Vita da principessa, che fatica! Ecco 6 cose per le quali è meglio essere normali

Tra le varie cose che alla principessa britannica è stato chiesto di non fare, figura l’atto di baciare in pubblico il suo amato William. Anche questa regola è stata imposta dalla regina Elisabetta II, donna d’altri tempi, la quale ritiene fortemente sconveniente e del tutto contrario all’etichetta reale il mostrare apertamente le proprie emozioni in pubblico. Per questa ragione alcune riviste scandalistiche avevano ipotizzato del gelo tra Kate e William, ma in realtà era semplicemente una precisa richiesta della regina.

Vita da principessa, che fatica! Ecco 6 cose per le quali è meglio essere normali

Chiudiamo in bellezza con quest’ultima, sottovalutatissima regola che molti inizialmente non prendono in considerazione come particolarmente castrante…almeno fino a quando non provano loro a sottostarvi. La principessa non può uscire da sola, neanche per fare la spesa. Volete prendervi un po’ di tempo per voi? Ci sono i giardini reali. Altrimenti andare in giro da sola è severamente vietato. Provateci voi a vivere così! Ah, dimenticavamo, settima cosa che una principessa non può fare (bonus): andare a votare. Non solo lei, nessun membro della Royal Family può esprimere il suo voto né rendere pubblica la propria simpatia per un candidato in particolare.

Scopri altre storie curiose