Viaggiare può renderti più felice di un matrimonio, lo rivela uno studio! (1 / 3)

Viaggiare può renderti più felice di un matrimonio, lo rivela uno studio!

Non importa se viaggi solo con uno zaino o ti concedi una vacanza di lusso in un hotel pazzesco, qualsiasi esperienza di viaggio influenza positivamente la tua salute e ti dà un significativo impulso di endorfine. Per alcune persone, la gioia che porta un viaggio può effettivamente superare altri eventi importanti della loro vita come sposarsi o addirittura avere un figlio. E molte ricerche condotte da Booking.com lo confermano! Uno studio ha confermato che le persone apprezzano molto i viaggi, tanto da essere in cima alla lista delle cose che portano più felicità nella loro vita!

 

Uno studioso laureato ad Harvard ed esperto di felicità più importanti al mondo, Shawn Achor, da sempre si dichiara a favore della psicologia positiva e riguardo queste ricerche e studi, ha dichiarato: “In un mondo dove il tempo è sempre più denaro, chi viaggia vuole un ritorno d’investimento più prezioso, che vada ben oltre il puro tempo o denaro. Perché mai dovremmo prendere giorni di ferie e spendere soldi per finire con l’essere ancora più stressati e meno felici?”.

“I dati di questo studio evidenziano una significativa correlazione tra il godersi l’esperienza di prenotazione e il sentirsi felici durante il viaggio stesso”, afferma Achor. “Ciò significa che uno degli indicatori migliori per prevedere il successo di una vacanza è quindi proprio la qualità dell’esperienza di prenotazione. Un viaggio ben organizzato e che permetta di ricevere facilmente una conferma di prenotazione istantanea, può far aumentare drasticamente il nostro livello di felicità, indipendentemente dal tipo di viaggio e soggiorno“.