Viaggiare è la cura per tutti i mali. Ecco tutti i benefici sul nostro organismo: (3 / 3)

In questo modo è come resettare il corpo e risollevarlo dallo stress”. Per alcuni, viaggiare non significa vedere nuovi posti, ma piuttosto sfuggire a quelli vecchi che hanno un impatto negativo sulle nostre vite. Le vacanze possono anche aiutarci a gestire lo stress mentre ci portano lontano dai luoghi e dalle attività che contribuiscono ad aumentare i nostri livelli di stress.

 

Il buon umore aumenta anche prima del viaggio.

Gli effetti del viaggio non si avvertono solo durante e dopo il viaggio – anzi, anche solo l’attesa di andare in vacanza può aumentare il tuo umore.

Le persone sono più felici anche quando hanno una vacanza in programma, secondo uno studio dell’Università del Surrey, e sono anche più positive riguardo alla loro salute, alla situazione economica e alla qualità generale della vita. Uno studio della Cornell University ha anche scoperto che otteniamo più felicità dall’anticipare un’esperienza di viaggio rispetto all’anticipazione dell’acquisto di un nuovo bene. Si scopre che i soldi possono comprarti la felicità, ma semplicemente non nel modo in cui ci aspettavamo!

 

Rafforza le relazioni.

Condividere le esperienze di viaggio con l’altra metà può rendere più forte il rapporto con loro, secondo un sondaggio dell’Associazione di viaggio statunitense, che ha un effetto a catena sul benessere mentale e sull’autostima.

 

I risultati hanno mostrato che non solo i viaggi hanno effetti a lungo termine per le coppie, come una maggiore vicinanza e percezione di interessi e obiettivi condivisi, ma anche che aiuta a mantenere le relazioni, e anche a riaccendere una scintilla romantica. Non solo puoi gustarti un pò di tempo insieme e goderti nuove esperienze insieme, ma superare gli elementi più duri del viaggiare insieme, come pianificare il viaggio e scendere a compromessi, può aiutarti a riavvicinarti e renderti una coppia più forte.