Versate aceto nella lavatrice: è il modo perfetto per unire economia ed ecologia (1 / 2)

Versate aceto nella lavatrice: è il modo perfetto per unire economia ed ecologia

L’aceto può essere utilizzato in moltissimi modi: non solo insaporisce carni ed insalate, ma può anche essere un ottimo disgorgante e persino liberarci dalle infestazioni dei temutissimi pidocchi. Ma avete mai provato a versarlo in lavatrice? Ecco alcuni consigli che potranno esservi utili in questo senso. Primo: 125 ml di aceto prima del lavaggio migliora l’effetto del detersivo ed aiuta a preservare i colori. Niente di meglio specialmente per giovani scapoli poco pratici con questo elettrodomestico e spesso inclini a lavare tutti i tipi di panni insieme. Ma vediamo insieme quali altri benefici si possono ottenere da questo utilizzo dell’aceto.

Aceto nella lavatrice, ecco perché sì: ragione numero due. Sostituisce l’ammorbidente. E’ stato dimostrato che versare aceto nella lavatrice nello spazio dedicato all’ammorbidente, ovviamente al posto di una dose di quest’ultimo, può aiutare i vostri vestiti a subire meno danni nel tempo. Questo perché, sembrerà strano a dirsi, l’aceto è meno aggressivo. Dunque anche l’aspetto economico viene qui in risalto, visto il costo dei vari ammorbidenti nei supermercati.

Aceto nella lavatrice, ecco perché sì: ragione numero due. Elimina il sudore ed i residui chimici. L’aceto ha fortissime proprietà che si rivelano utili nel momento del lavaggio, ad esempio è ottimo per eliminare tutti i residui di sudore ma non solo: anche residui chimici di deodoranti ed altri prodotti simili spariranno in un solo lavaggio.

Aceto nella lavatrice, ecco perché sì: ragione numero due. Potenziamento dell’azione pulente. Quante volte vi è capitato di estrarre i vestiti dalla lavatrice e trovarli ancora macchiati? Questo perché alcuni aloni sono duri a morire, ed i detersivi normalmente in commerciò possono farci ben poco. Ma 125 ml di aceto potranno risolvere anche questo problema.