Uno studio lo conferma: le coppie che pubblicano troppe foto insieme sui social, sono le più infelici (2 / 2)

In questo sondaggio hanno risposto a domande sui loro sentimenti e pensieri sulle relazioni, nonché le loro attività su Facebook, tra cui foto, post in bacheca, commenti, aggiornamenti di stato e così via.

Secondo i risultati, nei giorni in cui i partecipanti si sentivano più insicuri, hanno pubblicato sui social informazioni più rilevanti sulle loro relazioni. Questo sondaggio ha confermato quello che gli esperti pensavano. Questa conclusione è stata supportata anche da un esperto di relazioni, Nikki Goldstein . 

 

A suo avviso, le persone che ostentano “la loro relazione online spesso stanno combattendo contro delle insicurezze o stanno affrontando problemi con il loro partner“. Ad esempio, cercano un modo per mostrare che sono fidanzati, ma anche per vedere la reazione degli altri basandosi sui mi piace e sui commenti.

Ma l’insicurezza non è l’unico problema. I ricercatori dell’Università di Brunel hanno anche rivelato che le persone che spesso aggiornano i follower sulla loro relazione, possono avere una bassa autostima.

Secondo gli scienziati, tale comportamento può essere spiegato dal desiderio di aumentare l’autostima basandosi sulle impressioni che gli altri utenti hanno sulla relazione.

Cercano un modo per dimostrare a se stessi e agli altri che la loro relazione sta andando bene e che loro stessi sono felici.

Naturalmente, non esiste un modo che possa confermare questo e ogni coppia e relazione è diversa. Ma questo studio parla chiaro, la maggior parte delle persone che pubblica costantemente le proprie foto di coppia sui social, molto probabilmente sono le più infelici in coppia.

Prova a riflettere la prossima volta che condividerai una foto con il tuo amore sui social. Lo fai perché rappresenta un momento felice o perchè vuoi dimostrare qualcosa agli altri?