Uno studio afferma che le donne scontrose e sempre di cattivo umore sono più intelligenti (2 / 3)

Ecco perché quando una donna è più scontrosa e lunatica, tende a concentrarsi e a ragionare intensamente su ciò che sta affrontando. Le donne di cattivo umore prestano maggiore attenzione ai dettagli e sono molto sveglie! Ad esempio, sono abbastanza brave a prendere le decisioni giuste o a trovare la soluzione ai problemi che affrontano, che siano problemi professionali, privati o sociali, queste donne sanno sempre cosa fare o cosa dire.

 

Il principale autore di questo studio, Joe Forgas, ha spiegato: “Mentre l’umorismo positivo sembra promuovere creatività, flessibilità e cooperazione, il malumore attiva un modo di pensare più razionale e dettagliato, rendendo la persona più attenta al mondo esterno”. Ovviamente, essere sempre di cattivo umore non ci rende felici e contente. Il nostro umore varia in base a ciò che ci accade ogni giorno e di solito è temporaneo.

 

Insomma, questo studio vuole evidenziare che ogni tanto può essere utile assumere un atteggiamento serio quando si deve affrontare un problema o prendere una decisione difficile. La negatività interiore può farci concentrare su ogni dettaglio della situazione e farci capire qual è il miglior percorso da seguire. Dopo aver trovato la soluzione al tuo problema o dopo aver preso una decisione, puoi ritornare a sorridere.