Una ricerca scientifica lancia un avvertimento alle donne, tutte dovrebbero saperlo! (2 di 2)

Una ricerca scientifica lancia un avvertimento alle donne, tutte dovrebbero saperlo!

La maggior parte di noi sa che ottenere una buona notte di sonno è importante, ma pochi di noi in realtà considerano prioritarie quelle otto o più ore. Molti di noi che hanno poco tempo per dormire, ha dimenticato come ci si sente ad essere veramente, veramente riposati.

Per complicare ulteriormente le cose, stimolanti come il caffè e le bevande energetiche, le sveglie e le luci esterne, comprese quelle dei dispositivi elettronici, interferiscono con il nostro “ritmo circadiano” o con il naturale ciclo sonno / veglia.

Una ricerca scientifica lancia un avvertimento alle donne, tutte dovrebbero saperlo!

Le esigenze di sonno variano in base all’età e sono particolarmente influenzate dallo stile di vita e dalla salute. Per determinare la quantità di sonno necessaria, è importante valutare non solo il punto in cui si addormenta ma anche esaminare vari fattori tra i quali lo stile di vita che influenzano la qualità e la quantità del sonno, come gli orari di lavoro e lo stress.

Per ottenere il sonno che ti serve, devi guardare il quadro generale.

Una ricerca scientifica lancia un avvertimento alle donne, tutte dovrebbero saperlo!

Ridurre il sonno riduce i benefici della dieta, secondo uno studio pubblicato il 5 ottobre 2010, negli Annals of Internal Medicine. Quando si riduce il sonno, solo un quarto della perdita di peso deriva al grasso. Se si dorme poco, ci si sente più affamati e c’è la possibilità di produrre livelli più e elevati di grelina, un ormone che aumenta la fame, promuovono la ritenzione di grasso, scatena il dispendio energetico e aumentano la produzione di glucosio epatico per supportare la disponibilità di carburante ai tessuti glucosio-dipendenti.

Scopri altre storie curiose