Una ricerca scientifica lancia un avvertimento alle donne, tutte dovrebbero saperlo! (1 / 2)

Una ricerca scientifica lancia un avvertimento alle donne, tutte dovrebbero saperlo!

Il sonno è un indicatore vitale della salute e del benessere generale. Trascorriamo fino a un terzo delle nostre vite dormendo, e lo stato generale della “qualità del sonno” rimane una questione essenziale per tutta la nostra vita. Ecco quello che devi sapere.

 

Il dormire bene serve per restare in salute e in bellezza, inoltre dormire quanto è necessario può allungare davvero la vita, fornendoci una salute di ferro, prevenire la depressione, evitare gli sbalzi ormonali e mantenerci sani, giovani e belli.

 

Per chiarire di quante ore di sonno abbiamo bisogno, abbiamo letto alcuni studi recenti che spiegano quanto tempo è necessario per riposare bene.

Secondo gli ultimi studi, bisogna dormire 7 ore o almeno in un tempo compreso tra le 6 ore e mezza e le 7 ore e mezza.

Inoltre, secondo alcune ricerche le donne hanno bisogno di dormire di più rispetto agli uomini. L’attività cerebrale di una donna è maggiore rispetto a quella di un uomo e per far ricuperare sia la forza fisica che quella mentale, una donna ha bisogno di un tempo maggiore di sonno.

 

Questo non incide sull’intelligenza ma a quanto scoperto dalla scienza le donne hanno bisogno di dormire di più.

Sfatiamo il mito che bisognerebbe dormire otto ore al giorno, per riposare bene servirebbe un riposo piĂą lungo per permettere al corpo e alla mente di affrontare al meglio il risveglio ed essere preparata ad affrontare bene la giornata.

Un buon riposo e dormire il tempo necessario, garantisce un aspetto piĂą bello, allontana la fame nervosa, sia ha meno rischio di avere un invecchiamento fisico precoce e conserva attivo il metabolismo.

Â