Una relazione tranquilla è la migliore: vuol dire essere felici e innamorati per sempre (3 / 3)

Forse sei cresciuta in una famiglia in cui non esisteva un modello di relazione solida e salutare e dubiti che esista una cosa del genere. O forse nella tua vita non hai mai avuto relazioni serie ma solo brevi avventure e quindi non sai come far durare davvero una relazione. In ogni caso, puoi superare i tuoi limiti. Anche se sei stata delusa più volte da una persona, puoi sempre ricominciare.

Ricorda che una relazione sana si crea quando due persone sviluppano una connessione emotiva molto forte.

 

Questa connessione è basata su rispetto reciproco, fiducia, onestà, supporto, equità, identità separate, buona comunicazione, un senso di giocosità e affetto. Nessuna relazione dura a lungo senza problemi, bisogna investire tutto in essa per farla crescere felice. La comunicazione è molto importante tra i due partner. Ci saranno sempre dei conflitti da risolvere e lo dovrete fare con pazienza e comprensione. Anche durante un litigio l’amore c’è e se c’è, qualsiasi discussione vi permetterà di migliorarvi e legarvi ancor di più.

Devi sentirti sempre sicura di esprimere i tuoi problemi al partner e di risolvere i conflitti senza umiliazione. Sii aperta al cambiamento perché tutte le relazioni cambiano nel tempo. Quello che vuoi da una relazione all’inizio potrebbe essere molto diverso da quello che tu e il tuo partner volete alcuni mesi o anni dopo. Accettare il cambiamento in una relazione sana non dovrebbe solo renderti più felice, ma anche renderti una persona migliore: più gentile, più empatica e più generosa.