Una relazione tranquilla è la migliore: vuol dire essere felici e innamorati per sempre (2 di 3)

Una relazione tranquilla è la migliore: vuol dire essere felici e innamorati per sempre

È impossibile vivere un amore tranquillo senza fiducia reciproca.

L’amore calmo e tranquillo, si basa sull’estrema fiducia che i due partner provano l’uno per l’altro. In questo modo riescono ad ottenere più certezze e sicurezze. Senza fiducia, trasparenza, supporto emotivo, comprensione e rispetto non possiamo mai essere calmi o sentirci veramente al sicuro e amati.

L’amore tranquillo è ancora romantico.

Come descritto da Aaron Ben-Zeév, dobbiamo capire la differenza tra intensità romantica e profondità.

Una relazione tranquilla è la migliore: vuol dire essere felici e innamorati per sempre

La prima cosa è la passione e il desiderio. È di breve durata e non c’è ulteriore sviluppo. La profondità romantica, d’altra parte, è un’esperienza continua caratterizzata sia dall’intensità che dallo sviluppo duraturo di ciascun partner e della relazione.

La calma è la nuova eccitazione.

Il mondo di oggi si basa su relazioni superficiali, questo a causa delle innumerevoli app di incontri e dei social media. L’amore vero e profondo, è un’altra cosa. Avere una relazione seria vuol dire imparare nuove cose, vivere momenti preziosi e condividere insieme esperienze emozionanti.

Una relazione tranquilla è la migliore: vuol dire essere felici e innamorati per sempre

La vita da single offre molti vantaggi, come essere liberi di perseguire i propri hobby e interessi, imparare a godersi la propria compagnia e apprezzare i tranquilli momenti di solitudine. Tuttavia, se sei pronta a condividere la tua vita con qualcuno e vuoi costruire una relazione duratura e utile, anche la vita da soli può sembrare frustrante. Per molti di noi, il nostro bagaglio emotivo può rendere difficile la ricerca del giusto partner romantico.