Una relazione tranquilla è la migliore: vuol dire essere felici e innamorati per sempre (2 / 3)

È impossibile vivere un amore tranquillo senza fiducia reciproca.

L’amore calmo e tranquillo, si basa sull’estrema fiducia che i due partner provano l’uno per l’altro. In questo modo riescono ad ottenere più certezze e sicurezze. Senza fiducia, trasparenza, supporto emotivo, comprensione e rispetto non possiamo mai essere calmi o sentirci veramente al sicuro e amati.

 

L’amore tranquillo è ancora romantico.

Come descritto da Aaron Ben-Zeév, dobbiamo capire la differenza tra intensità romantica e profondità.

 

La prima cosa è la passione e il desiderio. È di breve durata e non c’è ulteriore sviluppo. La profondità romantica, d’altra parte, è un’esperienza continua caratterizzata sia dall’intensità che dallo sviluppo duraturo di ciascun partner e della relazione.

 

La calma è la nuova eccitazione.

Il mondo di oggi si basa su relazioni superficiali, questo a causa delle innumerevoli app di incontri e dei social media. L’amore vero e profondo, è un’altra cosa. Avere una relazione seria vuol dire imparare nuove cose, vivere momenti preziosi e condividere insieme esperienze emozionanti.

 

Katia Buchicchio, solo ora viene fuori: ecco chi è il fidanzato Katia Buchicchio, solo ora viene fuori: ecco chi è il fidanzato

La vita da single offre molti vantaggi, come essere liberi di perseguire i propri hobby e interessi, imparare a godersi la propria compagnia e apprezzare i tranquilli momenti di solitudine. Tuttavia, se sei pronta a condividere la tua vita con qualcuno e vuoi costruire una relazione duratura e utile, anche la vita da soli può sembrare frustrante. Per molti di noi, il nostro bagaglio emotivo può rendere difficile la ricerca del giusto partner romantico. Forse sei cresciuta in una famiglia in cui non esisteva un modello di relazione solida...